
Il trucco della sposa deve far apparire i suoi lineamenti in totale armonia visto che sulle foto deve sembrare splendida più che mai; il viso della sposa deve essere estremamente naturale e luminoso, due sono inoltre le caratteristiche che deve avere il trucco della sposa è sono l’essere leggero e il riuscire a durare tutto il giorno.
Per avere un trucco perfetto bisogna tenere presente sempre la stagione in cui ci si sposa la possibilità che ci sia la pioggia e che ci si bagni il viso con le lacrime; un’altra cosa da ricordare è che la sposa non deve mai apparire lucida altrimenti con il flash le foto verranno malissimo.
Se non si è particolarmente esperte è meglio non truccarsi da sole altrimenti si rischia che il risultato finale sia davvero disastroso; colui o colei che si occupa del trucco deve lavorare insieme al parrucchiere per trovare insieme il giusto abbinamento che facciano apparire la sposa bella ed armoniosa.
Prendendo ad esempio alcune persone che lavorano nel mondo del make up si potrà capire al meglio in che modo lavorano: a partire dalla forma del viso della sposa dove usano un trucco di tipo correttivo qualora ci siano delle piccole imperfezioni da correggere. Per effettuare il trucco della sposa ci vogliono almeno un’ora, un’ora e mezza.
I colori perlati e luccicanti sono indicati soprattutto per chi si sposa di sera, mentre invece per chi vuole apparire il più naturale possibile utilizzerà le tonalità del marrone chiaro, del rosa e del grigio chiaro.
In base alla forma e alla pienezza delle labbra si sceglieranno colori molto accesi per quelle fine per metterle in risalto, mentre invece quelle più carnose verranno esaltate di più da rossetti nelle tonalità nude.
Grazie mile...visto che mia mamma si sposa glielo dico ;)
RispondiElimina